Quante volte ci è successo di passare nei corridoi dell’ufficio e vedere monitor sostenuti da pesanti risme di carta? Un’abitudine scorretta ma tuttavia ancora ampliamente diffusa.

Posizionare il monitor, la tastiera, il mouse e il leggio portadocumenti in modo corretto è di fondamentale importanza per assicurare una postura corretta durante il lavoro ed evitare disturbi.

La direzione normale dello sguardo verso il bordo superiore dello schermo deve seguire una linea leggermente inclinata verso il basso. Ciò presuppone che il monitor sia regolabile in altezza. Quando lo schermo è disposto troppo in alto o troppo in basso si possono verificare disturbi alla vista causati dall’illuminazione scorretta o per l’affaticamento dei muscoli della nuca, delle spalle e della parte superiore della schiena, a causa dell’errata posizione del collo. Per prevenire questi problemi è importante apporre il monitor a supporti adeguati.  Ma come individuare il sistema di montaggio corretto per il tuo schermo?

 

Generalmente per scegliere il sistema di montaggio corretto esistono 3 parametri fondamentali:

  • L’interfaccia di montaggio VESA;
  • Il peso del monitor;
  • Il polliciaggio.

 

E se fosse tutto ancora più semplice?

Da oggi Vision, che offre supporti da pavimento, sistemi di montaggio, supporti da tavolo e staffe progettati per i display audiovisivi più usati nel mondo, crea il suo configuratore.

Basta inserire all’interno del configuratore il brand o modello di monitor/display per trovare il sistema di montaggio compatibile. Infatti, il configuratore Vision è in grado di risalire al braccio o alla staffa adeguato, inserendo anche una piccola parte di codice prodotto. Grazie al suo utilizzo sarà molto più semplice risalire al supporto di montaggio adeguato sia per i display standard che per quelli di grandi dimensioni.

Con oltre 1 milione di prodotti venduti in tutto il mondo grazie alla loro qualità e longevità, Vision è in grado di offrire ai propri clienti una garanzia a vita.

Distribuito in esclusiva da Maverick  AV Solutions, Vision offre una vasta gamma di cavi, supporti, audio ed estensori che ne completano l’offerta audiovideo. Sulla base dei requisiti del settore e gli ultimi trend tecnologici, il portafoglio Vision è costantemente aggiornato.

Quest’anno all’ISE, la più grande fiera AV/IT al mondo, sono stati presentati ben 14 nuovi prodotti.

A supporto dei system integrator, Vision offre 30 corsi online che riuniscono formazione tecnica, commerciale e di prodotto in un unico programma a scelta multipla facile da seguire, attraverso il quale è possibile diventare Certified Vision Navigator.

La flessibilità di Vision permette di lavorare in maniera dinamica; un esempio è il reso è possibile in ogni momento. Questo impegno consente agli integratori di fare scorta di prodotti Vision, sapendo che nel caso in cui non li installino possono sempre restituirli o cambiarli con il loro ordine successivo.