Lo sappiamo bene: il mondo della tecnologia è sempre più competitivo e in continua, veloce evoluzione. E una delle voci più importanti in questo cambiamento è quella che risponde al nome di cloud.

Le totalità delle previsioni sul breve termine afferma che le soluzioni IT di networking saranno integralmente basate su cloud management. Ciò rende obsoleti i modelli di business fondati esclusivamente sulla vendita di hardware; per di più – come tuttora in corso nell’ambito della telefonia IP – lo sviluppi del mercato del cloud offre soluzioni durature e scalabili. E apre a nuovi mercati e a clienti diversificati: aziende con agenzie multi-sede, catene di negozi, hotel, scuole, caffè, bar e ristoranti.

Questo contesto chiama però le imprese a una serie di sfide impegnative. Per esempio, l’83% delle piccole imprese non dispone dello staff tecnico o del tempo necessario per gestire un’infrastruttura di rete o aggiornare firmware router: ciò accade proprio nel momento in cui si moltiplica l’esigenza di godere di risorse e di funzionalità come il WiFi ospiti sulle reti, e aumenta considerevolmente il numero di apparecchiature da installare.

C’è poi un altro fronte cruciale: la sicurezza, da garantire nel modo più assoluto per essere conformi a normative sempre più stringenti, per evitare danni economici e per consentire a dipendenti o collaboratori di accedere alla rete aziendale locale e da remoto in ogni momento – 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana, e in alcuni casi con il proprio dispositivo personale.

Questo, quindi è il quadro. Ed è da qui che Netgear prende le mosse per suggerire dieci ragioni per le quali conviene essere partner di Insight PRO.

Insight Pro è ritenuta la migliore soluzione di gestione della rete nel cloud, e si basa su un’architettura progettata specificamente per quelle aziende che gestiscono più clienti su più siti. Configurazione semplice, portale cloud, gestione totale tramite app, soluzione senza controller e supporto NAS sono le sue caratteristiche più rilevanti.

10 ragioni per essere partner Insight Pro

1- Fidelizzazione
Insight ti tiene costantemente in contatto con i tuoi clienti. I servizi di Cloud Insight consentono di generare entrate costanti e di consentire ai clienti di trasformare le spese di investimento in capitale in apparecchiature IT in spese operative.

2- Meno costi e tempo, più profitti
Non è necessario inviare i tecnici sul posto per configurare l’attrezzatura, aggiornare l’hardware, aggiornare firmware router o fare un aggiornamento alla rete Wi-Fi: gestione e configurazione avvengono in remoto da un’app o da browser.

3- Più margini
La tecnologia cloud riduce gli investimenti in hardware. Inoltre, il modello Insight Pro è esclusivo per rivenditori e partner MSP e offre ricavi e margini ottimali.

4- Ricavi e margini sotto controllo
Le licenze Insight Pro permettono di definire il metodo di fatturazione controllando in anticipo i costi dei servizi.

5- Più proattivi verso i clienti
Insight avverte immediatamente del minimo problema e consente di adottare le misure

6- Semplicità di gestione e installazione
Switch e gli access point si installano e si configurano velocemente. Dall’app o dall’interfaccia web si ottiene una panoramica della rete cliente e si interviene tempestivamente.

7- Ampiezza di gamma
NETGEAR offre la più ampia gamma di macchine cloud tra cui switch, access point WiFi, sistemi WiFi Mesh e ReadyNAS.

8- Infrastruttura scalabile
Le reti dei clienti si scalano agilmente aggiungendo o sostituendo le apparecchiature in base alle loro esigenze, e regolando il modello di fatturazione.

9-  Attività in crescita
La piattaforma Insight Pro consente di gestire più client, su una o più sedi da un’unica interfaccia.

10- Esperienza e fiducia a livello globale.
NETGEAR è forte di 20 anni di esperienza nel mercato delle reti.

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