amd-trueaudio-technology-logoOra l’audio dei tuoi giochi è straordinario come la grafica.

Le aspettative dei giocatori non sono mai state così alte. Qualità grafica e velocità di elaborazione sono progredite rapidamente e i giochi di oggi sono anni luce più avanti di quelli di pochi anni fa. Ma per quanto riguarda l’audio dei giochi, gli sviluppi sono stati più sporadici e non sono stati adottati altrettanto ampiamente.

Il suono è una parte estremamente importante dell’esperienza coinvolgente vissuta dai giocatori e gli ingegneri del suono sono desiderosi di far progredire la loro arte, ma non hanno avuto lo stesso tipo di attenzione che spinge ad apportare continui miglioramenti alla grafica.

Fino ad ora.

APU_TrueAudio

Come la tecnologia AMD TrueAudio rimuove i vincoli che limitano gli sviluppatori audio?

La tecnologia AMD TrueAudio è incentrata sul fornire agli ingegneri del suono la libertà di seguire la propria immaginazione e il potere di rendere l’audio dei loro giochi eccezionale quanto la grafica. Ecco alcune delle funzioni che rendono possibile tutto questo:

– Un processore di segnale digitale dedicato (DSP) è integrato nel core della GPU AMD, conferendo una buona dose di potenza di elaborazione dedicata solo a generare ambienti sonori coinvolgenti. Questo non solo consente di inserire nei giochi funzioni audio nuove ed entusiasmanti, ma anche di risparmiare cicli di CPU che possono essere utilizzati per altre attività.

– Gli effetti sonori programmabili conferiscono all’audio lo stesso tipo di flessibilità che gli shader programmabili hanno portato alla grafica. Gli sviluppatori di giochi non sono più vincolati da effetti predefiniti e non modificabili. Ora sono in grado di creare effetti e ambienti acustici complessi.

– Con più canali vocali e oggetti audio gli sviluppatori di giochi possono dimenticare l’ingrato compito di determinare quali suoni sono sacrificabili. La tecnologia AMD TrueAudio moltiplica il numero di suoni che un gioco può generare contemporaneamente, offrendo agli sviluppatori la possibilità di creare scenari sonori molto più realistici.

– Echi realistici e riverberi a convoluzione sono finalmente disponibili su tutte le piattaforme, quindi i programmatori possono ora integrare questi effetti nei loro giochi, invece di fare affidamento su riverberi di base. I tipi di fenomeni acustici realistici riproducibili fedelmente sono di molto superiori.

– La spazializzazione multicanale offre il suono surround in cuffia con accurati algoritmi di audio posizionale a tutti i giocatori, non solo a quelli con le cuffie più costose.

Cosa significa per i giocatori?

Sfruttando la tecnologia AMD TrueAudio, gli sviluppatori di giochi hanno ora la possibilità di ricreare ambienti acustici con incredibile fedeltà, per poi offrirli a ogni giocatore. Con la tecnologia AMD all’interno delle più diffuse piattaforme di gioco di nuova generazione, compreso il PC, ogni giocatore potrà finalmente assaporare l’audio migliore che la tecnologia attuale può offrire.

Se sei un nostro cliente e vuoi conoscere prezzi speciali e offerte riservate sui prodotti AMD presenti nel catalogo Tech Data entra qui: www.techdata.it
Non sei ancora nostro cliente? Clicca qui e scopri tutti i vantaggi di fare business con il principale distributore europeo di prodotti e servizi tecnologici al canale commerciale.

Write A Comment