Tech Data ha annunciato oggi di avere siglato un accordo di partnership strategica con IQRF Alliance. Tech Data è il primo distributore di prodotti informatici a entrare nell’alleanza, formata da un gruppo di società e di istituzioni che collaborano alla creazione di un ecosistema di dispositivi interoperabili con tecnologia IQRF e di tutto il relativo corredo di gateway, software, cloud, app mobili e soluzioni per consentire l’effettiva realizzazione di progetti IoT.

Craig Smith, direttore di IoT & Analytics Solutions and Services Europe di Tech Data, ha dichiarato: “La partnership con IQRF Alliance ci permette di entrare in contatto con molti nuovi produttori e partner esperti di implementazione dell’IoT che forniscono già oggi soluzioni IoT. Questo amplia il nostro ecosistema IoT e ci consente di offrire ai nostri partner una gamma più vasta di prodotti. L’accordo sottolinea ancora una volta l’impegno di Tech Data a fornire un ventaglio di soluzioni senza confronti per soddisfare le esigenze delle organizzazioni che cambiano modello di business iniziando ad affidarsi alle tecnologie di nuova generazione”.

Simon Chudoba, CEO di IQRF Alliance, ha commentato: “Con l’ingresso di Tech Data, il primo distributore di prodotti informatici a entrare a far parte di IQRF Alliance, nasceranno molte opportunità interessanti sia per gli attuali membri che per Tech Data. È una situazione vantaggiosa per tutti, che ci permetterà di beneficiare delle rispettive reti commerciali e di contatti. IQRF Alliance assiste i membri fornendo un’efficace piattaforma di comunicazione, lo standard di interoperabilità IQRF e materiale promozionale di supporto, allo scopo di rendere i dispositivi interoperabili, di ridurre i costi e di aumentare le vendite“.

Come partner dell’alleanza, Tech Data parteciperà alle riunioni periodiche di IQRF, compreso l’IQRF Summit 2018 in cui è sponsor platino. La partnership con IQRF rafforza ulteriormente l’impegno costante di Tech Data a fornire soluzioni IoT innovative a tutti paesi europei in cui opera.

Profilo di IQRF Alliance

IQRF Alliance è una comunità internazionale di professionisti dell’IoT aperta a sviluppatori, produttori, fornitori di servizi cloud, operatori di telecomunicazioni, integratori di sistemi, centri di ricerca e innovazione, università e scuole superiori a indirizzo tecnico che ha come obiettivo la fornitura di dispositivi e soluzioni IoT wireless basati su tecnologia IQRF di qualità superiore. Con la partecipazione a IQRF Alliance, i membri puntano a rendere i dispositivi interoperabili, ridurre i costi e aumentare le vendite.