L’azienda si avvarrà di un team vendite e marketing dedicato per la distribuzione dell’intera gamma di dispositivi Fitbit, tra cui le novità Alta e Blaze.

fitbit_logo_before_after_largeTech Data Mobile, divisione di Tech Data Europe specialista nella distribuzione di soluzioni per l’industria delle comunicazioni mobile, rafforza la sua presenza nel mercato dei wearable e annuncia l’accordo per la distribuzione di Fitbit, leader nel mercato dei dispositivi indossabili e del settore dei Connected Health e Fitness.

Da sempre attenta alle evoluzioni del mercato, Tech Data Mobile apre il suo business al trend tecnologico più ricercato, quello dei wearable. Lo dimostrano infatti i dati del gruppo IDC, che rilevano che nel 2015 sono stati 78 milioni i dispositivi venduti fra braccialetti per il fitness e smartwatch, con una crescita del 172% rispetto all’anno precedente. Secondo Gartner inoltre, le vendite nel settore indossabili aumenteranno di almeno un quinto nel 2016.

La mission di Tech Data Mobile è quindi quella di diventare, come già avviene per il mondo della telefonia, il punto di riferimento anche nel mercato dei wearable, iniziando con il leader di questo mercato, Fitbit. Sempre secondo i dati IDC infatti, nel 2015 Fitbit ha venduto circa 21 milioni di dispositivi, con una crescita anno su anno del 93.2% e una market share del 27%.

Per supportare il business di un brand come Fitbit, Tech Data Mobile ha dato vita in Italia ad una riorganizzazione interna ed esterna, sia nel team vendite che in quello marketing, creando una struttura dedicata.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto un accordo di distribuzione con il leader nel mercato dei dispositivi indossabili e del settore dei Connected Health and Fitness Fitbit, a dimostrazione che Tech Data Mobile è impegnata a portare sul mercato italiano i migliori brand e prodotti.” commenta Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia & Svizzera.

L’ampia gamma di prodotti Fitbit risponde alle esigenze di tutti gli utenti e si compone di nove dispositivi. Fitbit Alta e Blaze sono le novità del 2016. Fitbit Blaze™ è un orologio dedicato al fitness tra i dispositivi di monitoraggio più motivanti, intelligenti e glamour realizzati fino ad ora. Ultimo nato nella premiata gamma degli innovativi dispositivi Fitbit, ha funzionalità avanzate dedicate al fitness come gli allenamenti video di FITSTAR™ by Fitbit®, connessione GPS, PurePulse® per il monitoraggio del Battito Cardiaco e SmartTrack™ che, grazie al riconoscimento automatico degli esercizi, motiva a migliorarsi sempre di più. Fitbit Blaze ha linee sottili e di design, braccialetti e casse intercambiabili, schermo touch colorato e la possibilità di personalizzazione delle schermate dell’orologio per adattarsi al proprio stile.

Fitbit Alta™ è un braccialetto sottile ed elegante con un design dalle finiture satinate, un corpo in acciaio inossidabile e una linea di cinturini alla moda intercambiabili in diversi colori e materiali, per trovare lo stile adatto a ogni occasione. Oltre a monitorare automaticamente attività giornaliere, allenamenti e sonno, il dispositivo incoraggia ad essere attivi tutto il giorno grazie a delle notifiche, divertenti e discrete, che aiutano a restare in forma e, allo stesso tempo, fornisce un feedback visivo sui progressi raggiunti,avvisa l’utente di chiamate o SMS in arrivo  e ricorda gli appuntamenti del calendario direttamente sul display.

Maggiori info su www.fitbit.com.

Write A Comment