Tech Data passa al servizio Cloud di Microsoft in tutta Europa.

microsoft-logoTech Data Europe ha completato l’implementazione di Office 365 in tutte le sue sedi europee. Questo consentirà a Tech Data di sfruttare appieno tutti i vantaggi dei servizi Microsoft basati su cloud promossi e venduti ai rivenditori dalla divisione Cloud Services di Tech Data. Questo progetto, gestito dal team IT Solutions interno della società, ha comportato il trasferimento di oltre 9.000 caselle di posta individuali e condivise dalla precedente infrastruttura interna della società basata su server al servizio cloud di Microsoft.

Philippe Bosquier, vice presidente senior IT di Tech Data Europe ha dichiarato: “Il nostro passaggio a Office 365 è estremamente opportuno dal punto di vista operativo. Abbiamo ottenuto tutti i vantaggi delle tecnologie cloud, vale a dire accessibilità, volumi di storage, disponibilità, aggiornamenti e manutenzione riducendo al contempo il costo totale di possesso. I nostri team hanno fatto un lavoro eccezionale, in collaborazione con le loro controparti Microsoft, per realizzare questo progetto e ci aspettiamo di trarre ulteriori vantaggi dai progressi del cloud.”

Silvia Zagaria, Business Unit Manager Software di Tech Data Italia sottolinea: “Siamo felici di questa esperienza e siamo convinti che sia la soluzione ottimale, in grado di offrire ai clienti finali qualità e convenienza. Questa implementazione ci rende molto più facile dimostrare ai nostri clienti che Office 365 è la migliore soluzione disponibile.”

Write A Comment