Tech Data Europe è stata scelta per partecipare al programma Cloud Solution Provider di Microsoft.  Questo programma è finalizzato a incrementare le opportunità di vendita di soluzioni cloud dei rivenditori, offrendo loro la gestione diretta della fatturazione, la possibilità di vendere offerte e servizi abbinati e di fornire, gestire e supportare direttamente prodotti e servizi. Dopo il successo riscosso nei sei mesi scorsi dal programma Cloud Services Provider nell’area americana della società, la nomina di Tech Data Europe a CSP (Cloud Solution Provider) di secondo livello completa il portafoglio di prodotti cloud Microsoft offerti al canale.

CSP sarà integrato nella piattaforma cloud  StreamOne di Tech Data. Questo consentirà ai rivenditori dell’area europea di Tech Data di accedere a questo servizio nell’ambito di una implementazione progressiva che dovrebbe concludersi prossimamente.

Reza Honarmand, vice presidente Software and Cloud, Tech Data Europe, ha dichiarato “Si tratta di una svolta importante per Tech Data e i suoi rivenditori. La nostra missione  è consentire ai nostri rivenditori di offrire ai loro clienti i migliori prodotti e servizi e il supporto necessario nelle fasi di vendita, implementazione e nel corso del ciclo di vita. Lo abbiamo sempre fatto, offrendo l’accesso a un portafoglio prodotti completo, ai servizi e a una serie di strumenti innovativi, al fine di razionalizzare le transazioni e consentire la gestione del ciclo di vita. Il programma Cloud Solution Provider, abbinato ai vantaggi della nostra piattaforma StreamOne e ai nostri servizi Partner Enablement, crea un insieme vincente e dimostra che stiamo rispettando la nostra missione.”

Honarmand ha aggiunto, “Tech Data ha una comprovata esperienza come principale distributore di Office 365 e Azure in Europa. Siamo orgogliosi di essere stati premiati da Microsoft per la nostra innovazione e la nostra eccellenza. Oltre ad aver ricevuto il premio Distribution Partner of the year alla Microsoft’s World Partner Conference, siamo proclamati vincitori di tre Operational Excellence Award alla Channel conference Microsoft EMEA che si è tenuto a Dublino il 3 marzo 2015. Siamo orgogliosi di ricevere questi riconoscimenti e siamo impegnati più che mai a rafforzare la nostra posizione di leadership in quest’area.”

Grazie alla sua partecipazione al programma Microsoft Cloud Solution Provider, Tech Data consoliderà la fatturazione mensile degli abbonamenti Cloud Solution Provider e degli addebiti  per altri servizi cosicché i suoi partner riceveranno ogni mese un’unica fattura. Questo consentirà a i fornitori di soluzioni di vendere più facilmente gli abbonamenti a Office 365 e a Windows Intune. Tech Data Europe offrirà inoltre altri servizi ai rivenditori, compreso il supporto alla migrazione a Office 365.
Il programma Cloud Solution Provider mette i nostri partner al centro del rapporto con il cliente,” ha dichiarato Phil Sorgen, vicepresidente corporate Worldwide Partner Group di Microsoft Corp. “Attraverso la partecipazione, questi partner hanno dimostrato il loro impegno ad aiutare nostri comuni clienti a passare con successo al cloud.”

Write A Comment