L’efficienza energetica domestica è in grado di migliorare la nostra vita? La domanda porta a una risposta che può apparire scontata: difficile, infatti, rispondere di no. Ma non è solo per obbedire a una logica esigenza di benessere che tado° mette da oggi sul mercato un nuovo dispositivo, Climatizzazione Intelligente V2. La questione, infatti, va osservata da una prospettiva più ampia.

A offrircela provvede il National Oceanic and Atmospheric Administration (NOOA) con alcuni dati raccolti a novembre del 2017. Anno che – sia detto nemmeno troppo per inciso – è stato il secondo più caldo di sempre. Il NOOA ha dunque rilevato che la concentrazione media globale di CO2 atmosferica nel mondo è stata di 405,14 parti per milione (ppm), valore che non trova precedenti negli ultimi 800 mila anni di storia dell’umanità (sì, è corretto: 800 mila). Quanto alle temperature, ci spostiamo al 2016 per constatare, sempre con l’aiuto del NOOA, come la media annuale globale, abbia segnato un aumento di 1,31 °C sulla terraferma (+1,35 °C in Italia), stabilendo un nuovo record rispetto ai tre anni precedenti.

Se abbiamo «dato i numeri» è anche e soprattutto per sottolineare come una casa in cui i consumi energetici siano ridotti è tra gli strumenti essenziali per arginare la deriva dei cambiamenti climatici e dare respiro sia al nostro pianeta sia a tutti noi, che dopotutto la Terra la abitiamo. A questo imprescindibile dovere si aggiunge poi il sacrosanto diritto delle persone a fruire di dispositivi tecnologici intelligenti soprattutto sul fronte della comodità. «tado° è progettato per essere l’assistente personale per la vostra climatizzazione domestica», dice Christian Deilmann, co-fondatore e Chief Product Officer dell’azienda. «Tutti hanno il diritto di potersi concentrare sulle cose importanti nella vita. Andare alla ricerca del telecomando e armeggiare con le impostazioni del condizionatore apparterranno al passato. Lasciate che tado° faccia il lavoro al posto vostro e cominciate a godervi il comfort totale della vostra casa con il minimo dispendio energetico».

I plus di Climatizzazione Intelligente v2
Il nuovo dispositivo ha i propri punti di forza in due aspetti: un nuovo software e le funzioni dell’Assistente Climatico Intelligente. Queste ultime includono la feature Geolocalizzazione, il cui compito è assicurare che gli utenti rientrino sempre in un’abitazione fresca ma senza il minimo spreco di energia nel momento in cui nessuno si trova in casa. Decisamente importante, tra le altre funzioni, l’integrazione dati meteo, che offre maggior efficienza e comfort integrando – appunto – le previsioni meteo locali.

Il nuovo software, invece, si basa sulla combinazione con un algoritmo perfezionato e ciò riduce il costo della bolletta energetica fino al 40% sui costi di climatizzazione. Per questo motivo al dispositivo Climatizzazione Intelligente vengono applicati 100 giorni di Garanzia Risparmio Energetico: se durante il primo utilizzo in quel lasso di tempo l’utente avrà l’impressione che tado° non garantisca il risparmio atteso, sarà possibile ricevere il rimborso totale del prezzo d’acquisto.

tado° Climatizzazione Intelligente v2 è distribuito da Tech Data Italia. Per ulteriori e più specifiche informazioni sul prodotto, cliccate sull’immagine per scaricare la brochure

tado°

Comments are closed.