I NAS QNAP TS-531X e TS-x31P sono caratterizzati da processore Annapurna Labs, performance e affidabilità di alto livello e un rapporto qualità-prezzo molto competitivo, per soddisfare pienamente le necessità del mercato SMB.

QNAP® Systems, Inc. ha annunciato oggi il lancio di TS-531X e della serie TS-x31P, NAS caratterizzati da processore Annapurna Labs, performance e affidabilità di alto livello e un rapporto qualità-prezzo molto competitivo, per soddisfare pienamente le necessità del mercato SMB.

Nel dettaglio, TS-531X è una soluzione NAS versatile a 5-bay, dotata di due porte SFP+ da 10GbE integrate, ideale per applicazioni che richiedono elevata larghezza di banda, come trasferimento file ad alta velocità, editing video online, archiviazione e virtualizzazione. TS-531X include Container Station, che consente agli utenti di sviluppare e distribuire rapidamente le applicazioni IoT e supporta VJBOD (Virtual JBOD), un metodo economico per espandere la capacità di altri QNAP NAS sfruttando lo spazio di archiviazione inutilizzato. TS-531X è alimentato da un processore Annapurna Labs Alpine AL-341 quad-core da 1.4 GHz e utilizza una RAM DDR3 da 2GB/8GB (espandibile a 16GB). Grazie a due porte da 1GbE, due porte SFP+ da 10GbE integrate e porte SATA 6Gb/s peer HDD e SSD, TS-531X è in grado di raggiungere fino a 1723MB/s di velocità di throughput. Questo modello è caratterizzato anche da un motore di crittografia accelerato hardware e da un supporto cache SSD, che garantisce sicurezza senza influire sulle prestazioni. TS-531X è una soluzione cloud privata protetta per le PMI. Supporta la condivisione di file cross-platform per Windows®, Mac® e Linux/UNIX e Windows AD, i servizi directory LDAP e Windows ACL, per migliorare l’efficienza di impostazione delle autorizzazioni. Le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione (tramite RTRR, Rsync, FTP o CIFS/SMB) sono anche integrate nell’app Hybrid Backup Sync, consentendo agli utenti di sincronizzare in modo efficiente le attività di backup su altri QNAP NAS, server remoti e cloud storage.

La serie TS-x31P, comprendente i modelli TS-131P, TS-231P e TS-431P, è un NAS all-in-one per archiviazione di dati, backup, condivisione e gestione centralizzata, ideale per ambienti domestici e piccoli uffici. Alimentata da un processore Annapurna Labs Alpine AL-212 dual-core da 1.7 GHz, una RAM DDR3 da 1GB, supporto per i dischi rigidi SATA 6Gb/s e per gli SSD, la serie TS-x31P offre prestazioni di trasferimento dati ad alta velocità ed eccellenti performance multitasking con un throughput fino a 225 MB/s. La serie è inoltre dotata di motore di crittografia hardware in grado di fornire velocità di trasferimento superiori a 180 MB/s con una crittografia di volume completa AES 256 bit. Gli utenti possono gestire e condividere a livello centrale foto, musica e video con Photo Station, Music Station, e Video Station. Anche l’accesso remoto e la gestione dei file archiviati sul NAS TS-x31P è estremamente facile con le app mobili di QNAP (Qphoto, Qmusic, Qvideo, Qfile, e Qmanager).

Le due nuove soluzioni NAS QNAP offrono un’ampia gamma di eccellenti applicazioni utili a migliorare la produttività. Container Station fornisce tecnologie di virtualizzazione avanzate e container QIoT per trasformare il NAS in una piattaforma cloud IoT privata per un rapido sviluppo di stack IoT. QmailAgent consente agli utenti di gestire a livello centrale più account e-mail dai servizi e-mail e server IMAP più comuni. Qcontactz consente la centralizzazione di informazioni di contatto, fornendo una maggiore organizzazione delle risorse di rete aziendali. Notes Station consente agli utenti di creare appunti digitali sul loro cloud privato, di collaborare e condividere i contenuti con amici e colleghi. TS-531X supporta anche il motore di ricerca full-text Qsirch, che consente di individuare rapidamente i file e supporta la ricerca attraverso i file .eml archiviati nel NAS. Con TS-x31P, invece, gli utenti possono gestire e condividere a livello centrale foto, musica e video con Photo Station, Music Station, e Video Station e possono inoltre installare Surveillance Station per creare una soluzione di videosorveglianza di rete con 2 canali gratis per la telecamera IP.

Specifiche principali:

  • TS-531X-2G: RAM DDR3 2GB (2GB x 1)
  • TS-531X-8G: RAM DDR3 8GB (8GB x 1)

Processore quad-core Annapurna Labs Alpine AL-314 da 1.4GHz; crittografia accelerata hardware; RAM DDR3 SODIMM da 2GB/8GB (espandibile a 16GB); SSD o HDD hot-swap da 2.5”/3.5” SATA da 6Gbps; 2 porte SFP+ da 10 Gigabit, 2 porte Gigabit RJ45; 1 slot PCIe Gen2 ( x2); 3 porte USB 3.0.

  • TS-131P: modello tower a 1 bay; 1 porta LAN Gigabit
  • TS-231P: modello tower a 2 bay; 2 porte LAN Gigabit
  • TS-431P: modello tower a 4 bay; 2 porte LAN Gigabit

Processore Annapurna Labs Alpine AL-212 dual-core da 1.7 GHz, RAM DDR3 da 1GB; 3.5″/2.5″ SATA 6Gb/s, HDD o SSD 3Gb/s con swapping a caldo; 3 porte USB 3.0; slot di sicurezza Kensington.

www.qnap.com/it-it/

Comments are closed.