Installare un sistema di allarme o telecamere di videosorveglianza può sembrare una scelta costosa ma, quando si fanno queste valutazioni, bisogna ricordarsi che decidere di non proteggere la propria casa può costare molto di più.
Ecco 6 buoni motivi per cui installare soluzioni di sorveglianza

eminent_EM8610
EM8610 Sistema di allarme wireless

1. Proteggere famiglia e beni da intrusi
Uno dei primi motivi per cui si decide di installare un sistema di sorveglianza in casa è per assicurare protezione e sicurezza ai membri della propria famiglia.
Dalle ultime statistiche risulta infatti che le case prive di qualsiasi tipo di sicurezza siano soggette a furti fino a 2.7 volte in più rispetto ad abitazioni con allarmi o telecamere installate.
Questo a testimonianza del fatto che spesso anche solo la presenza di un sistema di sicurezza o di una telecamere è sufficiente a scoraggiare il malintenzionato.
C’è chi però non si lascia di certo fermare da questo e che, sia che voi siate in casa o meno, tenterà comunque di introdursi in casa vostra con le più varie, spesso anche tragiche, intenzioni.
È questo il caso in cui il sistema di sorveglianza diviene un alleato indispensabile per poter proteggere non solo la nostra casa e i nostri beni, ma soprattutto le persone che la abitano.

2. Proteggere la tua casa dal fuoco
Quando si pensa a un sistema di allarme si pensa subito ad intrusi e ladri. Un buon sistema di allarme fa di più. Dove c’è fumo, c’è fuoco e i rilevatori di fumo associati a un sistema di allarme non si limiteranno a segnalare il pericolo con un allarme sonoro, ma informeranno chi di dovere anche a distanza.
In 30 secondi una piccola fiamma può crescere in un incendio e in pochi minuti l’abitazione sarà invasa da denso fumo nero impedendo a chi si trova al suo interno non solo la respirazione, ma anche la fuga. Un motivo in più per installare subito un allarme.

3. Dormire sonni tranquilli
Di giorno è più facile intervenire in caso di fuoco o pericolo, perché in quanto svegli le minacce si percepiscono, ma si vedono anche.
Quando dormiamo i nostri sensi sono meno vigili e possono non riconoscere situazioni di pericolo, come il fumo e le fughe di gas che, oltre a portare alla perdita dei sensi, possono rivelarsi anche letali. Il gas infatti soffoca e può causare esplosioni e incendi.
I rilevatori di gas sono quindi uno strumento molto utile perché consentono di rilevare la quantità di gas presente all’interno dell’abitazione emettendo segnali di allarme sonori e segnalando il pericolo quando i livelli di gas sono rischiosi per la salute.

EM6350 Telecamera IP Full HD da esterno CamLine Pro 1080p
EM6350 Telecamera IP Full HD da esterno CamLine Pro 1080p

4. Una casa sicura anche a distanza
Il poter controllare la propria casa a distanza, soprattutto per chi è spesso lontano per lavoro o si allontana temporaneamente lasciando a casa bambini e animali, è di certo il principale vantaggio di un sistema di sorveglianza.
Con i sistemi di allarme wireless è oggi possibile attivare e disattivare l’allarme a distanza e ricevere immediatamente una notifica in caso di intrusioni o rilevamento pericolo. Le telecamere IP permettono invece di vedere in streaming sul proprio Smartphone le immagini catturate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Ma la loro funzione non torna utile solo quando siamo lontani.
Pensiamo per esempio a quando siamo soli con i bambini o gli stessi bambini si trovano soli a casa e qualcuno suona alla porta. Se abbiamo installato una telecamera da esterno puntata su chi si presenta all’ingresso, possiamo verificare l’identità del visitatore prima di aprire la porta o addirittura avvicinarci alla stessa.

5. Assistenza medica e supervisione degli anziani
Garantire ai più piccoli, a persone anziane, ai nostri amici animali e a membri della nostra famiglia con bisogni particolari un monitoraggio continuo per poter tempestivamente intervenire in caso di necessità è un fattore determinante, soprattutto quando si parla di problemi legati alla salute.
Soluzioni di sorveglianza, quali telecamere IP e sistemi di allarme dotati di telecomandi SOS o Antipanico, permettono in caso di bisogno di dare immediata assistenza.

EM6330 Telecamera IP Full HD Pan/Tilt CamLine Pro 1080p
EM6330 Telecamera IP Full HD Pan/Tilt CamLine Pro 1080p

6. Baby Monitor per i più piccoli
Se il nostro bambino dorme in una stanza separata dalla nostra, la telecamera IP può svolgere la funzione di baby monitor. Infatti, oltre a riprendere il bambino e a segnalarci i suoi movimenti anomali, grazie allo speaker e al microfono integrati ci permette di ascoltare i suoni provenienti dalla cameretta e di poter comunicare con il bambino senza entrare nella sua stanza.
Uno strumento utile anche quando si affida il bambino alla baby-sitter e si vuole comunque avere la situazione sotto controllo o per far sentire più vicini nonni e parenti che non possono raggiungerci, ma desiderano poter vigilare e ammirare il loro nipotino.

 

EMINENT offre una gamma completa di soluzione di sicurezza.
Telecamere IP Full HD, sistemi di allarme wireless e molti accessori. Dispositivi di ultima generazione, ma soprattutto di facile configurazione e utilizzo.
I prodotti EMINENT si distinguono dalla concorrenza per la loro semplicità d’installazione che in tre semplici step permette di avere già il sistema configurato e funzionante.

Come? Sfruttando la connessione wireless e le tecnologie mobile.
La configurazione, le notifiche di allarme e le registrazioni video saranno accessibile dal proprio Smartphone, Tablet e Computer in qualsiasi momento e ovunque ci si trovi.
La qualità Eminent non si riscontra solo nei suoi prodotti, ma anche nel servizio.
Eminent offre infatti supporto multilingue e una garanzia di ben 5 anni su tutta la linea sicurezza, il tutto a dimostrazione dell’estrema fiducia che Eminent ripone nel suo lavoro.

Author

Un giorno senza sorriso è un giorno perso. charlie chaplin

Comments are closed.