APCQuesto strumento semplifica la creazione di offerte di soluzione per armadi di rete, spazi adibiti a uffici e sale server.

Secondo IDC, nel mondo esistono quasi 7 milioni di sale server e armadi di rete, e questi piccoli ambienti superano di gran lunga il numero dei Datacenter, con una proporzione di 43:1. Ciascuno di questi ambienti costituisce per voi un’opportunità di aumentare i profitti vendendo prodotti che vanno ben oltre gli UPS. I clienti sono alla disperata ricerca di una soluzione per fare di più con meno risorse, mentre devono far fronte a richieste di connettività e disponibilità in continuo aumento. Tuttavia, spesso tali aziende non dispongono di personale abbastanza esperto per assicurare la disponibilità continua della rete e hanno bisogno di assistenza per configurare e implementare soluzioni di protezione per la propria infrastruttura IT fisica. Ed è proprio qui che entrate in gioco voi.

Espandere le opportunità commerciali
Il nuovo tool APC™ by Schneider Electric™ IT Solution Designer, creato appositamente per ambienti periferici come armadi di rete, sale server e aree d’ufficio, è utile per definire configurazioni e soluzioni personalizzate. Tale strumento semplifica il più possibile la configurazione, l’ordinazione e l’installazione di soluzioni complete per qualunque ambiente IT. Oltre e supportare l’intero catalogo prodotti di
APC by Schneider Electric (UPS, rack, unità di distribuzione dell’alimentazione, sistemi di raffreddamento e soluzioni di gestione), questo strumento consente ai partner di configurare un’ampia gamma di dispositivi
di terze parti, quali server, reti e dispositivi di storage. Può esservi pertanto di grande aiuto per promuovere la vostra intera attività di configurazione, oltre che nella vendita dei prodotti APC by Schneider Electric.

Una soluzione di progettazione completa e facile da usare
Basato sulla stessa piattaforma Java dell’utilità di progettazione InfraStruxure, IT Solution Designer è disponibile ai partner iscritti all’APC by Schneider Electric Channel Partner Program, a livello Select o superiore. L’intuitiva interfaccia utente basata sul trascinamento permette di realizzare in modo semplice e veloce una soluzione personalizzata, assicurando al tempo stesso la compatibilità di tutti i componenti. La sua struttura affidabile consente di visualizzare con un clic proprietà dei componenti quali consumi energetici e unità di spazio occupate. Potete inoltre visualizzare il layout del rack, che mostra la vista frontale del rack con le posizioni di montaggio per gli accessori selezionati. La scheda del contenuto del rack mostra le opzioni con montaggio a rack che avete scelto di aggiungere. La scheda degli accessori rack, contiene un catalogo prodotti completo, con apparecchiature di terze parti e opzioni APC by Schneider Electric montabili su rack, organizzate per famiglia e sottofamiglia di prodotti. La disponibilità di migliaia di dispositivi di terze parti, che includono router, server e switch, semplifica la configurazione di un progetto completo di soluzione in-rack. Gli elementi grafici sono visualizzati in rosso, giallo o verde, per indicare se un determinato componente è compatibile o meno con il rack selezionato oppure se sono necessari componenti aggiuntivi. Le regole di convalida assicurano che tutte le soluzioni create con lo strumento siano precise e attuabili.

Al termine è possibile salvare, caricare e stampare le soluzioni rack definite, insieme a report di configurazione dettagliati con elenchi di parti completi, un preventivo dettagliato con prezzi in tempo reale e una rappresentazione grafica dei rack configurati, da presentare al cliente e al partner di distribuzione, se il cliente decide di acquistare la soluzione. Le soluzioni Configure to Order (CTO) di APC by Schneider Electric permettono di progettare e consegnare ai clienti sistemi rack completi, con tutti gli accessori configurati già assemblati e montati nei rack prima della spedizione. Che la vostra attività sia già incentrata sui piccoli ambienti o stiate cercando di espandervi in tale direzione, potrete aumentare fatturati e profitti e al tempo stesso offrire ai vostri clienti prodotti collaudati con prestazioni standard, realizzati da partner leader di settore. E APC by Schneider Electric vi fornisce tutti gli strumenti necessari per diventare un consulente di fiducia in tutti i campi IT ed espandere l’azienda.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.apc.com/site/Solutions/index.cfm/reseller

Write A Comment