Tutte le aziende sono vulnerabili alle cyber minacce, ma alcune sono preparate meglio di altre. I cyber criminali sono a conoscenza del fatto che le grandi imprese e le multinazionali investono massivamente in soluzioni per la sicurezza informatica.

È la ragione per cui i loro attacchi si concentrano maggiormente contro le PMI che considerano come degli obiettivi facili .
Basta un solo attacco sferrato contro un azienda non preparata per affrontare simili minacce, per subire ingenti danni come la perdita di dati sensibili, compresi quelli di proprietà intellettuale, oppure la perdita di documenti confidenziali relativi a clienti e collaboratori, che possono avere un impatto negativo sulla reddittività.

Una soluzione efficace e facile da applicare
Contrariamente alle grandi società, le piccole e medie imprese non possono permettersi di disporre al loro interno di un importante squadra di informatici. Per questa ragione le PMI hanno bisogno di una soluzione facile da applicare e da gestire che garantisca loro un adeguato livello di sicurezza, ricorrendo in alcuni casi anche ad esternalizzare la gestione della sicurezza informatica. La soluzione Kaspersky Endpoint Security Cloud copre dei bisogni specifici di queste aziende aiutandole a proteggere l’insieme dei loro computer e dei loro server. Parliamo della protezione leader del mercato che offre una rapida applicazione senza la necessità di comprare costosi hardware aggiuntivi. Inoltre tutti i parametri sono gestibili a distanza con qualsiasi dispositivo dotato di una connessione a internet.infografica-kaspersky

Una console basata sul cloud per un amministrazione flessibile
Un interfaccia di gestione in Cloud permette agli amministratori e ai consulenti esterni di utilizzare praticamente quasi tutti gli apparecchi dotati di una connessione a internet per configurare e regolare l’insieme delle funzionalità di protezione per tutti i terminali. Tutte le funzionalità relative alla sicurezza di tutti i computer e i server Windows, senza dimenticare i dispositivi mobili Android e iOS, possono essere configurati e gestiti tramite un interfaccia centralizzata. Non sono richieste alcune competenze particolari in materia di sicurezza informatica per utilizzare l’interfaccia e gestire la vostra sicurezza e quella dell’azienda.

Come ottenere il “Ritorno d’investimento” dalla cyber security
Le aziende di tutte le dimensioni segnalano una carenza di talenti nell’ambito della cyber security e aumentano il budget dedicato per sopperirvi. Il 40% delle aziende afferma che l’aumento della complessità dell’infrastruttura stia spingendo al limite le loro risorse.

Quando si verifica una violazione, ogni secondo è importante e rappresenta un costo. Ma poche aziende comprendono il ruolo del “Ritorno kaspersky-enpoint-security-cloud-fotod’investimento” per la loro cyber security. Come può l’azienda trovare questo valore? L’opzione migliore per l’azienda è la tradizionale cyber security in loco oppure il cloud? Perché non orientarsi verso l’esternalizzazione del servizio o un MSP?

Scarica la tua copia gratuita  di Cybersecurity per l’azienda: calcolare i costi, trovare il valore e scopri come bilanciare Capex, Opex e risorse umane in modo che l’azienda possa scegliere la strategia di cybersecurity più adatta alle proprie esigenze:

  • Leggi come disporre di massima sicurezza con costi e sovraccarichi di risorse minimi.
  • Scopri in che modo la risposta di un’azienda alla carenza di competenze della cyber security può influire sul budget e sull’efficienza della soluzione di sicurezza.
  • Leggi come sono connessi la disponibilità di talenti e i costi di recupero da una violazione.
  • Scarica oggi stesso la tua copia gratuita e scopri maggiori informazioni sulle opzioni per ottenere il miglior ROI dalla cyber security.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di Security? Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione! Contattaci a: softwareteam@techdata.it oppure allo 02-98495564