Nella smart city il digital signage si applica anche allo sport

Andare in palestra: necessario per mantenere il corpo in forma, ma che tante volte prevede uno sforzo motivazionale estremo dopo una lunga giornata di lavoro. Così, il piacere di allenarsi cede il passo alla stanchezza e raggiungere l’agognata meta del benessere fisico risulta miraggio lontano.

Esiste però un posto dove allenarsi diventa una esperienza di benessere completa, sia fisica che mentale perché ti senti catapultato nella palestra del futuro ed allenarsi diventa stimolante e gratificante. Ambienti belli, curati nei minimi dettagli e moderni, con la migliore tecnologia a supporto per compiere qualunque operazione, dalla registrazione all’allenamento e l’innovazione del Digital Signage applicata per la prima volta in questo contesto; e grazie ad economonie di scala, alla portata di tutti i portafogli. Si tratta delle palestre McFIT, che dalla Germania stanno conquistando l’entusiasmo di tutta Europa. Così, approdate da pochi mesi anche a Milano, non potevo non andare a provare!
Dopo il mio cybertraining di prova, incontro Luca Torresan, Marketing Manager di McFIT, che risponde con piacere a tutte le mie domande.

Com’è nata l’idea del Cybertraining?
Lavoriamo costantemente a nuove idee e nuovi concept di allenamento per poter offrire ai nostri abbonati un’ampia gamma di possibilità di allenamento, in modo da stimolare sempre la loro motivazione e curiosità. E‘ così che è nato il CYBERTRAINING, noi ci vediamo il futuro. Si tratta di più o meno 60 corsi diversi e più di 400 unità di allenamento alla settimana tenuti da trainer virtuali. Inoltre i nostri abbonati hanno la possibilità di allenarsi 365 giorni all’anno, dalle 9.00 alle 21.00. In questo modo offriamo a chi si allena la massima flessibilità e qualità costantemente alta, visto che i nostri trainer né si ammalano, né possono avere imprevisti di alcun genere.
CYBERTRAINING Corsi e Spinning® offrono allenamenti di gruppo molto motivanti a ritmo di musica. Tutti i nostri corsi si rivolgono egualmente agli uomini che alle donne. Grazie alla varietà di corsi a diversa intensità, gli abbonati possono scegliere il più adatto in base alla propria condizione fisica e ai propri obiettivi di allenamento. In questo modo allenarsi diventa ancora più divertente.

Quale tecnologia permette il funzionamento dei Cybertraining?
La tecnologia alla base del CYBERTRAINING ci viene fornita dai leader del settore audio e video. I produttori sono gli stessi per tutti i centri fitness europei e comunque noi monitoriamo sempre gli ultimi trend del settore. Appena viene introdotto sul mercato un prodotto innovativo, per esempio nella tecnologia video, lo testiamo e se è davvero valido lo utilizziamo nei nostri centri, sostituendolo alle attrezzature obsolete. I corsi CYBERTRAINING scorrono contemporaneamente in tutti i centri fitness McFIT e vengono gestiti centralmente da Berlino attraverso un sistema CMS. Noi seguiamo interamente la produzione dei corsi – dal concept iniziale fino al corso finale che viene proiettato nei centri.

Relativamente al palinsesto in digita signage, viene trasmesso centralmente per tutti i Paesi? Quali sono i vantaggi?
Il fatto che il programma corsi sia il medesimo in tutta Europa permette a chi viaggia, per lavoro o svago, di fare i propri corsi preferiti sempre alla stessa ora, senza doversi nemmeno informare sugli orari.

Anche la registrazione all’ingresso è degna di una Smart City. Quale tecnologia permette il suo funzionamento?
La registrazione a McFIT per i nuovi abbonati o per chi vuole fare un allenamento di prova è completamente digitale. Gli interessati inseriscono i propri dati a terminale attraverso un touchscreen. I dati vengono trasmessi al sistema che li inserisce nel contratto, il quale viene a sua volta firmato digitalmente. Per l’identificazione viene fatta una foto al momento attraverso una webcam.

Write A Comment