Le innovazioni nell’informatica non finiscono mai e anzi il ritmo con cui compaiono sul mercato nuove scoperte che ci cambiano la vita e il modo di lavorare sta aumentando sempre di più. Ci sono voluti più di seimila anni per passare dalla scrittura alla stampa ed ora assistiamo ad una nuova “innovazione maggiore” ogni 2,5 anni!

Ed è quindi il momento di democratizzare l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale, ovvero di quelle tecnologie che rendono le macchine digitali che utilizziamo tutti i giorni un po’ più degne della nostra attenzione e soprattutto un po’ più capaci di aiutarci con un livello di automazione e di capacità di elaborare dati sempre più elevato. Microsoft è da anni alla ricerca di applicazioni interessanti di Intelligenza Artificiale per fare dei propri prodotti dei successi ancora più strepitosi ed ecco che l’annuncio di qualche ora fa non deve destare sorpresa: alcuni prodotti Office365 saranno arricchiti da funzionalità veramente intelligenti.

Non è ancora chiaro quando queste novità saranno davvero disponibili nei prodotti ma l’effetto dell’annuncio ha già rivitalizzato un mercato che non mostrava certo segnali di pigrizia.

  • Excel sarà arricchito da Office Insights, un’applicazione di “machine learning” che analizzerà i dati contenuti nei fogli elettronici per poi creare tavole pivot di sintesi così come elementi grafici di visualizzazione, perché i dati sono sempre un valore ma solo a condizione che tale valore si sia in grado di estrarlo.
  • Word sarà dotato dell’applicazione Acronyms, che tradurrà per noi gli acronimi reperiti nelle email e nei documenti aziendali, così come Outlook sarà arricchito con un algoritmo che cercherà tra i nostri messaggi per trovare frasi che indichino un’azione che dobbiamo fare, allo scopo di non farci scappare nulla.

Questi ed altri meccanismi di Artificial Intelligence sono quasi sui nostri tavoli e Kuro365 è la porta di ingresso per potersene servire, ad un prezzo veramente imbattibile e con l’assistenza leggendaria di Si-Net.

 

Vuoi saperne di più? Si-Net è a tua disposizione:

[button link=”mailto:fausto@si-net.it” type=”big”] CONTATTACI [/button]

Comments are closed.