Kaspersky Lab lancia Kaspersky Fraud Prevention Cloud, una nuova soluzione per aiutare le aziende ad affrontare il rischio di attività nocive condotte attraverso i sempre più numerosi servizi online. In aggiunta alle funzionalità di prevenzione delle frodi per endpoint e dispositivi mobile già presenti nella piattaforma Kaspersky Fraud Prevention, la nuova soluzione dispone di diverse tecnologie basate sul cloud e pensate per proteggere dai cyber criminali banche, istituzioni finanziarie, provider di programmi di fidelizzazione e agenzie governative. Queste tecnologie includono un database globale sulla reputazione dei dispositivi, analisi ambientali e dei device, rilevazioni comportamentali e biometriche e il rilevamento clientless dei malware.

Kaspersky Fraud Prevention Cloud memorizza e analizza sul cloud il comportamento dell’utente, il dispositivo, l’ambiente e le informazioni sulla sessione sotto forma di big data anonimi, mettendoli a disposizione per indagini forensi e analisi offline automatiche. Queste nuove informazioni confluiscono in un sistema di Enterprise Fraud Management interno alle aziende, che consente la rilevazione proattiva delle frodi in tempo reale, anche prima che avvenga una transazione. Questa strategia è basata sull’approccio Humachine di Kaspersky Lab – una combinazione di big data e analisi di ricerca sulle minacce con algoritmi di machine learning ed expertise dei migliori esperti di sicurezza dell’azienda.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle soluzioni di Security? Il nostro Team di specialisti è a tua disposizione! Contattaci a: softwareteam@techdata.it oppure allo 02-98495564