La prima sfida per l’esercente che si trova a gestire un negozio, un ristorante, un bar, un hotel o una qualsiasi attività commerciale è quella di invogliare le persone a entrare nel punto vendita; la seconda è che, una volta all’interno, il potenziale cliente possa vivere un’esperienza gradevole e gratificante, che possa essere più informato su prodotti e servizi offerti e, alla fine, più soddisfatto e meglio predisposto all’acquisto. Diventa quindi essenziale creare una “shopping experience” personalizzata attraverso strumenti tecnologici che permettono un comunicazione più coinvolgente, dinamica e varia.

La rivoluzione della comunicazione digitale
L’adozione di Monitor LFD (Large Format Display) è una soluzione efficace e funzionale sotto tutti gli aspetti. Viene dal Digital Signage, una forma di comunicazione visiva molto coinvolgente e dinamica che consiste nell’utilizzare immagini, video e testi che vengono visualizzati su schermi che si trovano all’interno dei locali e in vetrina. Il tutto senza la necessità di costosi sistemi di gestione e generazione delle grafiche visualizzate e della rotazione dei messaggi.

La soluzione Smart di Samsung
Lo SMART Signage della serie DCE di Samsung rappresenta uno strumento promozionale ideale in quanto consente di coinvolgere la clientela e trasmettere messaggi promozionali di grande effetto, che assicura un’elevata qualità dell’immagine con 350 nit di luminosità (32″: 330nit) e il funzionamento affidabile 16 ore al giorno, 7 giorni su 7. Con il suo design sottile ed elegante, pensato per l’uso in spazi chiusi come negozi, ristoranti con servizio rapido, aziende di piccole dimensioni e sale conferenze e uffici, gli schermi della serie DCE presentano una straordinaria gamma di informazioni, coinvolgenti e puntuali, con una qualità delle immagini assolutamente accattivante.

Elevata connettività e facilità di gestione
E’ possibile collegare agevolmente lo schermo ad altri dispositivi di Signage digitale con interfacce realizzate in base alle tue specifiche esigenze. Lo schermo non fornisce solo i collegamenti essenziali più utilizzati dalle aziende, ma supporta anche una vasta gamma di dispositivi sorgente. Le interfacce supportate includono HDMI, DVI, D-sub, ingresso component e composito, ma anche RS-232C e RJ45 per un’estesa connettività. La serie DCE consente inoltre di collegare il lettore SBB per trasformare il signage in una soluzione digitale all inclusive.

Inoltre, il lettore MagicInfo Lite Player integrato, sfrutta una sofisticata tecnologia per riprodurre una vasta gamma di contenuti: video, immagini, foto su richiesta o da programma. I clienti possono facilmente riprodurre i file o trasferirli dall’ampia memoria interna o da dispositivi USB esterni collegati alla porta integrata. La cartella MagicInfoSlide sulla memoria USB presenta i contenuti in ordine alfabetico, soluzione semplice e pratica che non richiede programmi dedicati.

Comments are closed.