HTC U11 combina una nuova e rivoluzionaria modalità di interazione con una raffinata liquid surface, audio intelligente, due strabilianti fotocamere e molteplici assistenti di Intelligenza Artificiale per uno smartphone ancora più smart.

Si stringe sempre la mano di chi si ama. Un bambino stringe intuitivamente il dito di sua madre e stringe a sè il suo orsacchiotto per sentirsi al sicuro di notte. Nulla fa sentire più vicino, connesso e intimo come la sensazione del tocco e il calore di un abbraccio. E nessun dispositivo è diventato personale nella nostra vita come il nostro smartphone.

Ispirato dalla potenza del tocco e della filosofia “Brilliant U”, HTC ha presentato oggi HTC U11, il primo smartphone al mondo con rivoluzionaria nuova interazione attraverso pressione. Realizzato con design, materiali e funzionalità che riflettono noi stessi, la nostra passione, creatività e individualità, HTC U11 offre le funzionalità più avanzate mai inserite in uno smartphone, tra cui:

  • HTC Edge Sense, la nuova dimensione nell’interazione tattile con il proprio smartphone
  • Liquid Surface, un incredibile e unico design che riflette il meglio di se stessi
  • HTC USonic, gli auricolari più avanzati pensati per l’audio individuale, da oggi con anche Active Noise Cancellation.
  • Due incredibili fotocamere con il più alto voto mai ottenuto da un ente indipendente per la valutazione di fotocamere smartphone.1.
  • HTC Sense Companion, Google Assistant, e Amazon Alexa per uno smartphone più smart e ancora più utile2.

Sommando tutto questo, HTC U11 stabilisce un nuovo standard per quanto riguarda cosa aspettarsi dal proprio smartphone

htc-u11-2

U touch

  • Poche cose sono così naturali e intuitive quanto il senso del tatto. HTC Edge Sense trasforma questo senso fondamentale in un’interazione completamente nuova e rivoluzionaria con il proprio telefono. Con una semplice compressione, HTC Edge Sense consente di interagire facilmente con il proprio telefono in un modo senza precedenti ma intuitivo, aiutando a godere naturalmente delle cose che più si amano fare, come scattare foto, aprire Facebook o lanciare qualsiasi altra applicazione preferita.
  • Ad esempio, con HTC Edge Sense, l’avvio della fotocamera non è mai stato così facile. Niente più ricerche di pulsanti o funamboliche posizioni delle mani. Niente più preoccupazioni di far cadere il telefono mentre ci si mette in posa. Basta sollevare, stringere, sorridere e schiacciare.
  • È inoltre possibile inviare messaggi più velocemente e semplicemente di prima. Scrivere può essere impossibile quando si è in movimento, ma usando HTC Edge Sense for Voice to Text, è possibile dettare i propri messaggi di testo senza dover rallentare. Basta stringere leggermente, dettare il messaggio e inviarlo in movimento.
  • È possibile anche personalizzare il gesto di compressione: ad esempio aprire l’email. Oppure lanciare il proprio gioco preferito (o qualsiasi altra applicazione). Oppure scegliere una tra le varie opzioni. Si vuole ancora più controllo touch? HTC Edge Sense dà la possibilità di attivare un tocco avanzato e di utilizzare un “short squeeze”, oltre alla funzione “squeeze and hold” per una maggiore funzionalità a portata di mano.
  • E poiché Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato dell’apparecchio, può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni – incluso se si indossano guanti o in condizioni meteo come la neve o la pioggia che normalmente rappresenterebbero una sfida per i pulsanti capacitivi.

htc-u11-3

 

Ti riflette

  • La superficie di vetro liquida di HTC U11 è realizzata per sorprendere utilizzando lo Optical Spectrum Hybrid Deposition. Attraverso la stratificazione di minerali preziosi altamente rifrangenti sulla cover posteriore del telefono, HTC ha creato vivaci nuovi colori che trasformano la luce a ogni movimento.
  • Il nuovo look sfumato e curvo di HTC U11 è realizzato con vetro 3D sia sul davanti che sul retro. Attraverso il riscaldamento e poi la piegatura del vetro usando la pressione estrema si è tradotto in una simmetria unica a 3 assi per un telefono che risulta sottile, non importa in che modo lo si tenga.
  • HTC U11 è dotato di uno schermo da 5.5” Quad HD 3D progettato per avere sia immagini vivide e nitide, sia testo in qualsiasi condizione di luce – anche a luce solare diretta. Con questa migliore visualizzazione e la riproduzione dei colori, HTC offre un’esperienza di visualizzazione più completa. Il display di HTC U11 evita le immagini ritagliate o i colori distorti sul bordo che sono i risultati che ci si può aspettare da uno schermo curvo.
  • Inoltre, HTC U11 è resistente all’acqua3, quindi non c’è bisogno di preoccuparsi di spruzzi, fuoriuscite o gocce.

 htc-u11-4

Sintonizzato su di TE

  • HTC U11 presenta l’ultima versione di HTC USonic, che ora combina la cancellazione attiva del rumore con la capacità di sintonizzare l’audio alla propria unica capacità uditiva. Sfruttando i microfoni integrati sull’auricolare e la connettività dati USB-C, gli auricolari USonic mappano l’orecchio interno con la tecnologia avanzata del sonar e quindi adattano il profilo sonoro alla propria unica biologia. Questo crea un’esperienza di ascolto incredibilmente personale e ottimizzata con audio vibrante modellata specificamente per chi ascolta.
  • USonic incorpora ora la cancellazione attiva del rumore, che riduce il disturbo e le distrazioni attorno, in modo da poter rimanere concentrati sulla propria musica. La cancellazione attiva del rumore controlla costantemente i livelli sonori ambientali e si adatta rapidamente a qualsiasi nuovo rumore o disturbo. Per essere liberio di rimanere concentrato sulla propria musica, video o giochi.
  • Anche gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition hanno ricevuto un aggiornamento. È stato migliorato il design degli altoparlanti per fornire una maggiore equalizzazione e un migliore Dynamic Range Audio. Sopra, il tweeter offre ora una camera acustica che consente agli alti e ai medi di suonare più ricchi. Mentre nella parte inferiore, il woofer mette in scena un nuovo altoparlante e un miglioramento del circuito magnetico per ottenere toni più forti, più chiari e profondi. Bisogna provarlo per credere alla potenza di BoomSound.
  • HTC non ha dimenticato di aggiornare i microfoni, usando quattro microfoni omnidirezionali ottimali e con la nuova tecnologia proprietaria Acoustic Focus, HTC offre ancora la migliore qualità di registrazione audio 3D. I microfoni di HTC U11 funzionano insieme per registrare suoni provenienti da tutte le direzioni e quando si riprende il video con Acoustic Focus, è possibile ingrandire visivamente per individuare il soggetto e amplificarne i suoni specifici.
  • Pronto all’uso, è disponibile anche un adattatore HTC USB-C da 3,5 mm con DAC incorporato che offre prestazioni audio eccellenti e un’ampia compatibilità con tutti gli altri dispositivi e auricolari

htc-u11-5

 

Immagini che TI muovono

  • HTC U11 ha raggiunto la più alta qualità mai ottenuta per una fotocamera smartphone per foto e video da parte della metrica indipendente DxOMark3. Il sistema di stabilizzazione ottica multiasse e un autofocus super-veloce in tutte le condizioni di illuminazione rendono la fotocamera veloce, le proprie immagini nitide e i video regolari. HTC ha inoltre migliorato fotocamera e video per un’esposizione più dinamica e senza lag con HDR Boost, miglioramento del bilanciamento del bianco, una notevole riduzione del rumore e un’ottima gestione dei dettagli.
  • HTC U11 introduce Auto HDR Boost per offrire tutti i vantaggi di HDR senza lag. HDR Boost offre immagini più chiare e più equilibrate, prendendo più scatti che misurano le ombre più scure e i punti più brillanti senza alcun rallentamento. HTC U11 migliora le texture e i colori, aumenta i dettagli visibili e ne esalta il meglio in ogni scatto. Durante la ripresa di video, Temporal Noise Reduction utilizza automaticamente le informazioni dai fotogrammi precedenti e successivi per rimuovere il rumore indesiderato e fornire video più nitidi.
  • Ottime notizie per i fotografi: HTC U11 incorpora il nuovo UltraSpeed AutoFocus con la stessa tecnologia automatica di focalizzazione del sensore che si trova nelle migliori fotocamere DSLR, in modo da poter godere di velocità di messa a fuoco notevolmente più veloci, con prestazioni nitide e convincenti. Inoltre, l’eccezionale sistema di stabilizzazione ottica ed elettronica di HTC U11 manterrà le proprie foto e video in modo stabile e nitido anche quando la mano non è fermissima.
  • La nuova fotocamera anteriore da 16MP combina ora i dettagli in alta risoluzione e la sensibilità alla luce UltraPixel per selfie brillanti sia con il sole, sia di notte. Inoltre utilizza lo stesso potente HDR Boost e la riduzione del rumore della fotocamera principale.

htc-u11-6

 

Il compagno digitale smart per TE

  • Tre cervelli sono migliori di uno, quindi all’interno di HTC U11 è possibile trovare tre compagni intelligenti dedicati: HTC Sense Companion, Google Assistant e Amazon Alexa. In Cina, HTC U11 offre anche Duer AI Assistant: Powered by Baidu DuerOS2.
  • HTC ha reso HTC Sense Companion più intelligente che mai: imparerà a conoscere le proprie abitudini quotidiane nel tempo per offrire più comodità ad ogni giorno. Ad esempio, HTC Sense Companion è abbastanza intelligente da notare se ci sono degli appuntamenti ritardati quel giorno e ricorderà ricaricare mentre si ha tempo o di portare un power bank. Verrà accertato che il telefono sia in esecuzione alla sua velocità ottimale suggerendo di eliminare i file spazzatura e le applicazioni inutilizzate per avere più spazio libero. Farà sapere come bisogna vestirsi per le condizioni meteorologiche, monitorerà il progresso fisico rispetto ai propri obiettivi, consiglierà ottimi ristoranti nelle vicinanze al pasto e molto altro ancora5.
  • HTC U11 presenta la versione più recente di Android, per cui include anche Google Assistant, l’assistente personale personalizzato fornito da Google per trovare indicazioni, ottenere risposte, gestire i compiti, pianificare la giornata e divertirsi.
  • HTC U11 è anche il primo smartphone sul mercato a consentire l’accesso a Amazon Alexa esclusivamente attraverso la voce. Facendo semplici domande come “Alexa, com’è il tempo oggi?” ohtc-u11-7 chiedendo cose come “Alexa, accendi le luci del mio soggiorno”, Alexa risponderà alle proprie esigenze ovunque si vada, rendendo facile il controllo dei dispositivi smart home, chiedendo inoltre notizie, meteo, musica e altre più di 12.000 competenze nello store dedicato Alexa. Il servizio voce Alexa è attualmente disponibile per i clienti negli Stati Uniti, UK e Germania.
  • E in Cina, HTC U11 include Duer AI Assistant: Powered by Baidu DuerOS, l’IA OS conversazionale per tutti e ovunque. È il gateway per l’esteso ecosistema internet di Baidu attraverso l’interfaccia utente più naturale – la voce. Perché in futuro il telefono avrà più assistenti con diverse aree di competenza integrate in un’unica piattaforma.

htc-u11-8

Powerful U

  • HTC U11 è il primo smartphone al mondo alimentato esclusivamente da Qualcomm® Snapdragon™ 835 Mobile Platform. Quindi, a prescindere da quale regione del mondo si vive, si htc-u11-9avrà un processore octa-core con velocità avanzata, strabiliante grafica, prestazioni impressionanti e ottima durata della batteria. Ogni HTC U11 include anche UFS 2.1 per abbinare al processore più veloce delle prestazioni di memoria adeguate. Inoltre, la classe LTE Gigabit (fino a 1 Gbps) con il modem integrato Snapdragon X16 LTE, è progettata per offrire velocità da fibra ottica anche in movimento per scaricare musica e video velocemente e per avere accesso quasi immediato a siti, social media e al proprio contenuto nella cloud. HTC U11 è 25% più veloce di HTC 10, con 35% o 3 ore di riproduzione video in più, htc-u11-1030% o 8 ore di riproduzione di musica in più e 43% o 3,5 ore di tempo di navigazione tramite una rete LTE6 in più.
  • Un brillante processore veloce combinato a una straordinaria fotocamera e un incredibile suono HTC USonic significa che è necessario molto spazio per applicazioni, giochi, foto, musica e intrattenimento: HTC U11 offre 4GB di RAM / 64GB di storage e 6GB di RAM / 128GB di storage, così il divertimento sul telefono è sempre assicurato.
  • HTC U11 offre anche un lettore di impronte digitali per una maggiore privacy e sicurezza. Richiedendo solo pochi minuti per impostarlo, il lettore di impronte digitali sblocca il telefono con la pressione del dito – rendendo più veloce e facile annotare appunti, scattare la foto o fare qualsiasi cosa che desideri con il telefono in un istante.

HTC U11, disponibile in Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red, sarà disponibile in tutto il mondo dal maggio 2017 in poi. Si prega di consultare htc.com per specifiche dettagliate e ulteriori informazioni.

 Note:

  1. Basato sulle valutazioni DxOMark: dxomark.com/Mobiles.
  2. La disponibilità varia a seconda della regione. Si prega di consultare il proprio operatore locale.
  3. HTC U11 ha una protezione IP67 ed è resistente a polvere, spruzzi e all’acqua fino a 1 metro di acqua dolce fino a 30 minuti (testato in condizioni di laboratorio controllato). L’usura normale può diminuire la resistenza all’acqua e agli spruzzi nel tempo. Non tentare di caricare o utilizzare altrimenti la porta USB Tipo-C su un HTC U11 bagnato. Per istruzioni di asciugatura e suggerimenti relativi alla resistenza all’acqua, consultare la guida utente, il sito di supporto o l’app Help sul dispositivo. Il danno liquido non può essere coperto da garanzia.
  4. Sulla base delle valutazioni DxOMark: dxomark.com/Mobiles.
  5. La tempistica della disponibilità e delle funzionalità di HTC Sense Companion variano in base alla regione. Si prega di consultare il proprio operatore locale.
  6. I test di prestazioni vengono condotti nei laboratori HTC utilizzando dispositivi HTC specifici. La durata della batteria varia a seconda dell’utilizzo e delle impostazioni. L’utilizzo, le condizioni ambientali, la connettività di rete e altri fattori possono variare l’esito effettivo.