Un riconoscimento da tenere in considerazione per chiunque voglia continuare a giocare senza temere vibrazioni, urti, acqua e polvere, ovvero le principali cause di danni agli oggetti elettronici e agli hard disk in particolare.

L’hard disk portatile Buffalo MiniStation Extreme HD-PZFU3 da 1TB, ha infatti ricevuto il prezioso Gold Award a seguito di test ed approfondimenti effettuati da Extreme Hardware.

Particolarità di questo prodotto? Resistenza agli urti, all’acqua ed alla polvere!
Il Buffalo Ministation Extreme è dunque un prodotto pensato per coloro che portano i dati sempre con se e non vogliono aver problemi di “rotture” in caso di urti, schizzi d’acqua o polvere.

Prodotto in diversi tagli (500GB/1TB/2TB) e colori il MiniStation Extreme ci fa anche passar la paura di dimenticare o addirittura perdere il cavo USB, avendone uno direttamente collegato allo chassis.

buffalo-logo   Il Buffalo MiniStation Extreme è un semplice hard disk esterno ma con una particolarità che lo rende appetibile per una fetta ben precisa di clientela; è resistente.

Tralasciando le caratteristiche velocistiche di questo prodotto, che si sono rilevate ottime grazie ai 115MB/s raggiunti sia in fase di lettura che in fase di scrittura, possiamo concentrarci su quelle “fisiche”, ovvero la qualità costruttiva.

Il MiniStation Extreme prende questo nome probabilmente dalla possibilità di sopravvivere a circostanze che si possono definire “estreme” quando si parla di componenti hardware, elettronici e meccanici (come il disco rigido contenuto nello chassis).

Vibrazioni, urti, acqua e polvere sono infatti i nemici numero uno degli oggetti elettronici e di hard disk nello specifico.

Questo prodotto è stato dunque pensato per sopravvivere a cadute fino a 1.2m di altezza (che non è poco) ed è certificato IPX3 contro gli schizzi d’acqua, il che vuol dire che può resistere a spruzzi d’acqua con angolazione fino a 60° dalla vertivale.

Come se non bastasse è anche “dust-resistant” ovvero resistente alla polvere (IPX5) e ci consente di crittografare i dati con tecnologia AES-256bit…. una botte di ferro.

Il prodotto è inoltre dotato di kensington lock per aumentare la sicurezza anti-furto.

Dunque sono queste le caratteristiche vincenti di questo prodotto e proprio tali caratteristiche sono state “testate” nella video-recensione “stress-test” che troverete a questo indirizzo: https://www.youtube.com/user/XtremeHardwareITA
PRO
Buone Performance
Resistente all’acqua
Resistente alla polvere
Resistente agli urti
Kensington lock
Possibilità di criptarei file con tecnologia AES-256bit
Silenzioso
Materiali di costruzione
Cavo USB 3.0 ancorato allo chassis

CONTRO
Prezzo non molto contenuto per il taglio del disco
Leggi qui la recensione completa