Con DESlock+, ESET difende i dati della tua azienda

Alan_Turing_Se chiedeste a un appassionato di Storia «dì la prima cosa che ti viene in mente quando parliamo di crittografia», probabilmente vi racconterebbe del signore nella foto.

Uno scienziato: quell’Alan Turing che, con la macchina Bomba, permise agli alleati, durante la Seconda Guerra Mondiale, di decrittare i messaggi scritti dai nazisti e dai loro alleati con un’altra, mitica macchina: Enigma.

Se invece lo chiedeste a un adolescente, vi parlerebbe di Whatsapp e di quell’alert sulla crittografia end-to-end che appare quando si comincia una nuova chat.

Tutto qui, su questo tema? Tutt’altro. La crittografia è un tema centrale in ambito tecnologico, primario tra quegli elementi che permettono di lavorare ogni giorno in sicurezza a miliardi di persone.

È, insomma, uno di quegli ingredienti discreti ma fondamentali per la salute di una smart city, e al quale le aziende dedicano risorse importanti.

Dati: un tesoro da proteggere

I dati sono fondamentali. Sono ciò che permette a ogni organizzazione – politica, aziendale, associativa – di operare nel mondo. In altre parole, di vivere.

In un mondo cosiddetto globale, i dati viaggiano. Da soli, sulla rete; o con qualcuno che li porta fisicamente con sé, magari archiviati in una memoria esterna. In questi casi, il rischio di perdita, di furto o di una qualche forma di compromissione è alto.

Questo patrimonio chiede di essere tutelato, anche con lo strumento della legge. La messa in sicurezza dei dati è regolata, in Italia, principalmente dal decreto legislativo 196/2003 (Decreto per la Tutela del Trattamento dei dati sensibili), con il quale sono stati definiti principi e strumenti necessari per la salvaguardia delle informazioni sensibili, con sanzioni amministrative e anche penali contro chi non segua quei principi e adotti quegli strumenti. Inoltre, il regolamento europeo 2016/679 (adottato lo scorso aprile ed entrato in vigore a maggio), impone la crittografia come misura di sicurezza prevista per tutte le aziende che trattano dati personali.

Insomma, la crittografia è la chiave di volta per la protezione dei dati, strumento necessario e imprescindibile per la costruzione di un buon sistema di sicurezza.

A proposito di soluzioni: DESlock+

Pensata per aziende di ogni dimensione e struttura,
DESlock+ è la soluzione per la crittografia con la quale ESET
risponde alle esigenze di un mercato in evoluzione.

Improntata sulla facilità di implementazione e utilizzo quotidiano,
si articola su due livelli: client e server.

deslock_imgLato client

Applicare la crittografia di DESlock+ a dischi e supporti rimovibili permette la protezione totale dei dati archiviati o trasferiti attraverso computer portatili.

Il suo utilizzo su file, directory ed email consente, invece, la condivisione protetta dei dati tra team di lavoro, grazie a una policy di sicurezza gestita dall’Enterprise Server DESlock+ e condivisa con tutti gli endpoint aziendali. 

Schermata 2016-08-29 alle 17.59.34Lato server

DESlock+ Enterprise consente di gestire utenti e postazioni individualmente o collettivamente.

Attivazione e modifiche delle policy di sicurezza, funzionalità del software, chiavi di cifratura e stato degli endpoint: tutti questi elementi sono gestiti in piena sicurezza grazie all’architettura di cloud ibrido di DESlock+ per assicurare in ogni istante lo stretto controllo delle postazioni più sensibili, indipendentemente da dove si trovino gli utenti.

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/dF5Ao2C0Enw" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

La sicurezza non deve essere un segreto, per chi ne ha bisogno

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

IN BREVE

 

CATEGORIA SMART

Smart Living

TECNOLOGIA

Crittografia, software, cloud

DOVE ACQUISTARE LA SOLUZIONE

Sei un rivenditore di informatica?
Acquista la soluzione ESET sulla piattaforma e-commerce Tech Data.

Se sei un utente finale,
visita il sito ESET o rivolgiti al tuo rivenditore di fiducia.

PER CHI

Per le aziende della smart city

PER QUALI RIVENDITORI

Per rivenditori diretti alle PMI e alle grandi imprese

DOVE NELLA CITTA’

smart-city smart-city

CONTENUTO SPONSORIZZATO

Write A Comment