Un business di successo non è fatto solo di idee innovative, che aprano nuovi mercati o portino in quelli esistenti qualcosa di totalmente inedito. È fatto anche di strumenti affidabili, facili da utilizzare e capaci di durare nel tempo, permettendo a chi è chiamato a far crescere quello stesso business di lavorare al meglio. Dell ha utilizzato queste coordinate per realizzare la linea di PC Vostro: computer pensati come un abito di sartoria per l’utente, privo di orpelli e caratterizzato dalla massima vestibilità.

microsoft_windows_proL’attenzione di Dell alla qualità del prodotto si esprime sin dai primi passi: prima del rilascio, la linea viene sottoposta a 50 diversi tipi di programmi di test (affidabilità, sollecitazioni, vibrazioni). Il risultato è in un miglioramento del tasso di incidenti sul campo (FIR) tra il 2011 e il 2016 del 30% per i desktop e del 40% per i notebook.
Riguardo a questi ultimi, e in particolare a Vostro 14/15 5000, lo spessore di soli 18,5 mm e un peso iniziale di 1,59 kg lo rendono più leggero rispetto alla generazione precedente. Ciò significa una portabilità assoluta, impreziosita da una serie di colori che lo rende ancora più bello da vedere.

Sicurezza
Sul piano della sicurezza – elemento sempre più centrale nella fruizione quotidiana di dispositivi tecnologici -, la funzione TPM hardware (disponibile in base all’area geografica di registrazione dell’utente) protegge l’hardware e archivia le chiavi di crittografia. Si tratta di una funzione utilizzata da diversi software (Wi-Fi, crittografia del disco rigido, ecc.) per verificare che il dispositivo sia univoco e affidabile per altri dispositivi. L’accesso è rapido e sicuro: il lettore di impronte digitali integrato (opzionale) che utilizza Windows Hello (la funzione di riconoscimento biometrico di Windows 10) evita all’utente di inserire una password di avvio. Per dati e sistemi vale la protezione offerta dalle soluzioni software per la sicurezza preinstallate su Windows 10 contro malware e altre minacce. Se poi il notebook dovesse cadere – e capita non di rado – un sensore specifico blocca il disco rigido e protegge i dati da eventuali danni.

Prestazioni
Vostro 14/15 è dotato dei più recenti processori Intel® CoreTM i7 (fino alla settima generazione), a ridotto consumo energetico e a voltaggio ultrabasso. Se deve utilizzare applicazioni che richiedano grafiche più complesse o un multitasking senza interruzioni, l’utente può migliorare le prestazioni della macchina scegliendo la scheda grafica dedicata con 4 GB di vRAM DDR5.

Sul fronte dei dischi rigidi, il pensiero che lo spazio finisca è tenuto lontano da dischi fino a 1 TB o SSD SATA fino a 256 GB. Inoltre, è disponibile l’opzione congiunta di SSD e HD per avere storage aggiuntivo.

Infine, il lavoro multitasking è ulteriormente potenziato con 2 SoDIMM di memoria DDR4 (fino a 16 GB): il notebook è veloce e reattivo, e rende ancor più obsoleti i sistemi con quantità di memoria inferiore, che rallentano e si arrestano in modo anomalo.

In azienda
La porta HDMI collega il notebook a un monitor esterno o allo schermo di un televisore: i contenuti sono visualizzati in risoluzione FHD/1080p (presente solo sul modello da 15″), con dettagli straordinari. La scheda grafica Intel® IrisTM permette di lavorare immagini e video con qualità professionale,

Il notebook è dotato di una tastiera retroilluminata opzionale; su Vostro 15 c’è poi tastierino numerico a 10 tasti per muoversi con facilità tra i fogli elettronici. Il touchpad di precisione multi-touch garantisce funzioni fluide di zoom, scorrimento e ridimensionamento.

Nei collegamenti da remoto – conference e videcall effettuati tramite la webcam HD integrata – il software Waves MaxxAudio® Pro ottimizza i suoni e pulisce l’audio da fastidiosi rumori di fondo. Il software permette anche una facile interazione vocale, del tutto naturale, con Cortana, l’assistente digitale personale di Windows 10.

Le tre porte USB 3.0, di cui una con PowerShare, trasferiscono i file a una velocità fino a 10 volte maggiore rispetto alle porte USB 2.0.

Servizi aggiuntivi
I servizi di supporto sono disponibili in tutto il mondo, in più di 160 Paesi e in 55 lingue. I tecnici Dell ProSupportTM sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per risolvere problemi legati all’hardware e al software. In caso di cadute, versamenti di liquidi o danni, il servizio di protezione contro i danni accidentali facilita le operazioni di riparazione.

In particolare, ProSupport per i dispositivi client fornisce un supporto di IT rapido ad aziende di ogni dimensione. Un team di tecnici è sempre a disposizione per assistere con rapidità nella soluzione di problemi. La tecnologia SupportAssist monitora e rileva proattivamente i problemi e la crea in automatico i casi per una loro rapida risoluzione. Ciò consente ai team IT aziendali di evitare lunghe sessioni di supporto giornaliere agli utenti, e di concentrarsi sulle priorità strategiche per lo sviluppo aziendale.

Info: www.dell.it

Comments are closed.