PENSARE
IN MODO NUOVO

LENOVO E LE SOLUZIONI ALL’AVANGUARDIA
PER I DATA CENTER

INTELLIGENCE REVOLUTION
ECCO COME SFRUTTARLA AL MEGLIO

72%

È quella la quantità di aziende che considera la digital transformation e la crescita del business come i principali motori di ogni decisione sulle infrastrutture IT. Ad affermarlo è una ricerca condotta da IDC.

Quel numero è maturato in un contesto preciso e in un arco di tempo ben definito: gli ultimi tre anni.

Cosa è accaduto? Di base, due cose:

La maturazione del cloud ibrido

Lo stravolgimento dello status quo nell’IT delle grandi aziende, a opera delle architetture di tipo software-defined e delle le infrastrutture convergenti

Nulla è più come prima, insomma. E questo spinge le aziende a pensare in modo diverso soluzioni e prodotti.

In questo caso, a pensare in modo diverso i Data Center.

Nel 25esimo anno di operatività sul mercato, Lenovo lo ha fatto presentando una gamma completa di soluzioni che dà ai clienti la possibilità di sfruttare al meglio la cosiddetta «intelligence revolution».

L’obiettivo è creare solide fondamenta tecnologiche che supportino il potenziale trasformativo di strumenti specifici: data analytics, HPC (High Performance Computing), cloud ibridi, intelligenza artificiale e machine learning.

LE SOLUZIONI: THINKSYSTEM E THINKAGILE

 

L’ambito in cui ha operato Lenovo è articolato: server, storage, networking,
software e servizi per data center.

Il risultato sono le linee di brand ThinkSystem e ThinkAgile 

<h4><strong>IL MANIFESTO LENOVO <!-- [et_pb_line_break_holder] -->SUI DATA CENTER</strong></h4><!-- [et_pb_line_break_holder] -->  <!-- [et_pb_line_break_holder] --> <!-- [et_pb_line_break_holder] --><iframe src="https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FLenovoServersEMEA%2Fvideos%2F1225624700896967%2F&show_text=0&width=560" width="560" height="315" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true" allowFullScreen="true"></iframe>

L’ESPERIENZA A FRUTTO

Venticinque è un numero che ritorna, in questa storia. Oltre agli anni di azione sul campo, Lenovo è stata infatti posizionata dal Boston Consulting Group tra le 25 aziende più innovative (dato 2014), grazie ai successi derivati dagli investimenti costanti in R&S. I server aziendali, inoltre, sono stati collocati al primo posto per affidabilità, con i più bassi tempi di fermo registrati dai sistemi x86 negli ultimi quattro anni (dati di un’indagine ITIC sul periodo 2016-2017).

Questo fa sì che l’azienda sia al primo posto tra i fornitori di sistemi x86 nell’indice di soddisfazione dei clienti, come dichiarato dal sesto studio consecutivo a partire dal mese di gennaio 2015.

Con le nuove linee di brand, Lenovo punta a innalzare ulteriormente la propria posizione di vertice. Ai clienti viene data la possibilità di avvantaggiarsi di una strategia basata su open standard, che permette loro di poter espandere e modificare i propri sistemi in base alle esigenze specifiche.

 

THINK AHEAD: LENOVO E IL «FUTURE-DEFINED» DATA CENTER

Il nuovo portfolio ThinkSystem è completamente riprogettato: basato su processori Intel Xeon Scalable, riunisce i più alti standard del settore sotto un nuovo brand unificato che copre i sistemi server, lo storage e il networking.

Del tutto nuovo è invece ThinkAgile, portfolio di soluzioni software-defined basate sulle piattaforme ThinkSystem e che si adatta
ai cambiamenti delle esigenze del reparto IT riducendone al contempo la complessità e i costi
ed eliminando le barriere presenti nell’IT tradizionale.

KEYWORD NUMERO UNO: SEMPLICITÀ

Non sono poche le aziende in cui si pensa che più aumenta la complessità della tecnologia più aumenta la confusione, e che ciò sia l’inevitabile scotto da pagare all’affermarsi di funzionalità avanzate.

ThinkSystem nega in radice questa idea, con gamma di server e soluzioni di storage e networking che razionalizza l’uso delle infrastrutture IT e migliora i livelli di servizio nelle operazioni di data center.

In altre parole, i clienti non sono costretti a scegliere tra determinate tecnologie temendo di restare vincolati a un particolare fornitore o di non poter scalare la soluzione in funzione dei mutamenti del flusso di lavoro. Il portfolio ThinkSystem è progettato proprio per funzionare in modo trasparente, rispettando gli investimenti già effettuati dalle aziende senza dover rivoluzionare l’architettura del proprio data center.

KEYWORD NUMERO DUE: FLESSIBILITÀ

Il contesto attuale è decisamente competitivo, e ciò impone ai clienti di utilizzare rapidamente informazioni data-driven fruibili per mettere a punto le applicazioni. Allo stesso tempo, la customer experience si rivela essenziale per le aziende che cerchino nuovi vantaggi competitivi all’interno di un mercato sempre più affollato.

Le soluzioni integrate della gamma Lenovo ThinkAgile sono pensate proprio per assicurare velocità, semplicità di gestione e agilità dei servizi cloud pur conservando gli apprezzati aspetti di controllo e governance propri dell’informatica on-premise. Il portfolio comprende la serie ThinkAgile SX per Microsoft Azure Stack e le soluzioni rackable ThinkAgile SX, che integrano capacità di networking con proposte iperconvergenti per una customer experience del tutto trasparente. E non essendo Lenovo vincolata a tecnologie legacy su sistemi storage e di rete, i clienti possono adottare velocemente le soluzioni software-defined scegliendo in modo trasparente e rispettando gli investimenti già sostenuti.

Vuoi saperne di più?

Write A Comment