EPSON presenta il ventaglio di app
per il controllo da remoto dei propri dispositivi

Di cosa parliamo, quando parliamo di app? In termini letterali, di un software con cui facciamo qualcosa su un dispositivo mobile (tablet o smartphone). In termini reali, parliamo di un universo: di app, infatti, ne esistono milioni.

E tutte hanno cambiato il nostro rapporto con la tecnologia, spingendoci a cercare nella mobilità l’espressione di un plus da sempre inseguito: la comodità. O se preferite, la facilità d’uso di uno strumento informatico.

È così che Epson ha sviluppato un ventaglio di applicazioni specifiche per gestire i propri prodotti, affrontando aspetti che vanno oltre la semplice stampa da remoto e che coinvolgono la gestione di videoproiettori e scanner. E che interessano anche un mondo tutt’altro che dimenticato: quello dei cari, vecchi computer da scrivania: i desktop.

Ecco allora una panoramica delle app targate Epson.

iProjection
L’app consente di proiettare facilmente e in modalità wireless immagini e file archiviati sui dispositivi, utilizzando un videoproiettore Epson predisposto per la rete. Funziona su iOS e Android.

iPrint
Basilare e semplice: consente di stampare da ovunque ci si trovi attraverso il proprio smartphone o tablet. L’app dispone anche delle funzionalità di scansione e copia. Sistema operativo: iOS, Android.

Document Scan

Permette di acquisire documenti direttamente sul dispositivo mobile senza utilizzare il PC.

L’app può agire in due modi:
1) rileva in automatico lo scanner sulla stessa rete Wi-Fi cui è collegato il dispositivo;
2) mancando la rete Wi-Fi, stabilisce una connessione diretta one-to-one tra lo scanner Epson e il dispositivo stesso.

I dati acquisiti possono essere visualizzati in anteprima e inoltrati via mail, oppure si possono inviare direttamente ad altre applicazioni o a servizi di archiviazione su Cloud.

Creative Print

Come dice il nome, gioca sulla creatività. L’app consente di stampare collage dallo smartphone o dal tablet, di effettuare composizioni di immagini dal profilo Instagram, di lanciare stampe direttamente su CD/DVD. E ancora, di creare biglietti d’auguri personalizzati o trasformare le immagini in un fotolibro personalizzato.

LFP Ink Cost Calculator

Monitora rapidamente le necessarie quantità mensili di inchiostro e i costi sopportati dai clienti che usino le stampanti LFP Epson. Permette inoltre un confronto tra le diverse LFP, analizzando le rispettive configurazioni degli inchiostri sulla base delle esigenze produttive di ogni cliente.

Distance Calculator

L’utilizzo di quest’app avviene da desktop. Si tratta di uno strumento di calcolo online, che permette di calcolare la distanza focale ideale per la maggior parte dei videoproiettori Epson, per schermi di qualsiasi dimensione.

Quale app scegli
per la tua comodità?

Per maggiori informazioni, siamo a tua disposizione: contattaci

Write A Comment