APCSecondo un recente rapporto dell’IDC, più o meno tutte le applicazioni digitali consumer si basano su una connessione di rete (previsioni 2012-2016 dell’IDC sulle reti domestiche mondiali). Questa tendenza è sostenuta senza dubbio dal boom delle vendite di dispositivi elettronici di tipo consumer e della crescita correlata delle reti domestiche. È stato previsto che le reti domestiche saranno presenti a livello mondiale in 338 milioni di famiglie entro la fine del 2013 e raggiungeranno il mezzo milione di famiglie entro il 2015.

Più della metà di queste reti è utilizzata per applicazioni di svago collegate in rete, ad esempio giochi online, streaming di contenuti digitali e social network. Come ulteriore conferma della rapida adozione dei dispositivi Wi-Fi, le spedizioni globali di dispositivi elettronici di rete di tipo consumer sono balzate al 32% nel 2013, mentre la scelta di dispositivi elettronici consumer non collegati in rete ha subito una drastica flessione.

Il tempo dedicato ai dispositivi palmari (ad es. tablet e smartphone) per usufruire dicontenuti digitali supera il tempo dedicato a qualunque altro mezzo, alimentando conseguentemente la crescita della domanda di app mobili. Anche negli uffici domestici e le piccole imprese dove si utilizzano ancora i tradizionali PC, l’archiviazione su cloud e il cloud computing stanno diventando ormai la norma, per cui è necessaria una connessione a Internet permanente per l’accesso alle applicazioni, ai documenti e ai dati business-critical.

La disponibilità della rete, quindi, è ormai fondamentale, dal momento che occorre una connettività 24/7 per svolgere una buona percentuale delle attività quotidiane. Con l’apparizione di dispositivi consumer connessi di nuova generazione, ad esempio l’home automation e le opzioni di controllo tramite servizi di sicurezza residenziali oppure soluzioni singole autoinstallate (ad es. elettrodomestici e termostati intelligenti), occorre una soluzione unificata che garantisca la disponibilità ininterrotta della rete domestica per poter lavorare, giocare e sfruttare appieno le comodità digitali.

Sapevate che i prodotti che offrite sono già in grado di tutelare la disponibilità della rete dei clienti? Tablet. Smartphone. Smart TV. Riproduttori di contenuti in streaming. VoIP. Giochi online. Social media. App per la produttività. Documenti, musica e foto nel cloud. Ambiente domestico connesso. I vostri clienti dipendono dalla rete per accedere quotidianamente ai dispositivi e alle applicazioni. Con la diffusione sempre maggiore delle applicazioni di svago e archiviazione digitali, la disponibilità della rete per gli ambienti domestici e le piccole-medie imprese è fondamentale per sfruttare continuamente il digitale. Quando le risorse basate su una connessione di rete sono notevoli, i clienti devono essere consapevoli della necessità di proteggerla.

Alcune soluzioni di protezione dell’alimentazione di APC™ by Schneider Electric™ che offrite, comprese le linee di prodotti Back- UPS™ e Back-UPS Pro, sono già in grado di fornire la protezione necessaria nelle reti di ambienti domestici e piccole imprese per garantire la costante disponibilità delle risorse digitali. Questi prodotti estremamente affidabili proteggono l’hardware tradizionale (PC desktop e periferiche) ma anche gateway di rete, — modem, router e switch (nelle piccole imprese).

I prodotti della serie di Back-UPS, inoltre, proteggono anche apparecchiature A/V, ad es. televisori a schermo piatto, console di gioco e componenti stereo. Collegando il modem o il router in un’unità Back-UPS, inoltre, i clienti hanno la possibilità di proteggere anche la connessione a Internet e di continuare a utilizzare i loro dispositivi Wi-Fi anche in caso di blackout. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di condividere questi prodotti con i vostri clienti e spiegategli come proteggere la loro rete! Si tratta di opportunità particolarmente interessanti per incrementare i profitti con la vendita di nuovi prodotti e di soluzioni secondarie non basate sul PC (reti, dispositivi A/V e così via), fornendo ai clienti ciò di cui hanno più bisogno: soluzioni elettronicheper la disponibilità e nuovi dispositivi informatici, con la massima affidabilità e convenienza.

Write A Comment