APC_LogoI componenti principali vengono integrati in fabbrica
I Responsabili IT oggigiorno devono dedicare tutto il loro tempo a gestire le minacce della rete, i continui cambiamenti tecnologici e i guasti delle apparecchiature informatiche, per cui sono costretti a trascurare l’integrità dell’infrastruttura IT dell’azienda. La mancanza di risorse, l’aumento delle richieste di disponibilità e i cambiamenti della distribuzione informatica, inoltre, appesantiscono ulteriormente i problemi da affrontare ogni giorno. APC by Schneider Electric™ propone un sistema in grado di risolvere questi problemi: InfraStruxure™ . Questa infrastruttura IT semplice, adattabile, gestibile e completa è concepita come sistema di facile implementazione che garantisce un’eccellente flessibilità nella gestione e nella distribuzione fisica delle risorse informatiche, abbattendo al tempo stesso i tempi di fermo. Un sistema che fa risparmiare tempo ai Responsabili IT.

Semplice. Adattabile. Facilmente gestibile.
Le soluzioni InfraStruxure si adattano a qualunque spazio informatico, mentre il monitoraggio in remoto e le chiare funzionalità consentono di controllare attivamente l’infrastruttura fisica informatica in qualunque momento, da qualunque parte del mondo.

Semplice
Il sistema informatico è prioritario: occorre concentrarsi sulle risorse importanti per l’azienda, non sull’infrastruttura fisica. I problemi di distribuzione, di configurazione delle risorse informatiche e della capacità di alimentazione e raffreddamento sono particolarmente pressanti. Sfruttando anni di esperienza e di ricerche sul campo, APC by Schneider Electric ha sviluppato apposite guide per l’implementazione di soluzioni standard, ideali per spazi informatici di limitate dimensioni. Una volta creato il progetto, l’implementazione dell’infrastruttura fisica è estremamente semplice. Ogni soluzione InfraStruxure è concepita come sistema integrato “chiavi in mano”, per cui l’installazione non crea disagi all’attività.

Adattabile
I cambiamenti nell’implementazione delle apparecchiature informatiche richiedono l’adattamento dell’infrastruttura fisica a una vasta gamma di scenari: per esempio, lo spostamento da un ambiente grande a uno piccolo, la migrazione al cloud, la virtualizzazione dei server, il consolidamento e così via. Le soluzioni InfraStruxure possono essere adattate a qualsiasi configurazione informatica, in qualunque momento. Esistono, ad esempio, armadi compatibili con apparecchiature di altri fornitori, disponibili in diverse profondità, altezze e larghezze, installabili negli ambienti informatici piccoli e grandi, laddove c’è spazio, in ambienti dedicati ma anche in Data Center di dimensioni notevoli. Dalle tendenze attuali del
Settore IT, come ad esempio la virtualizzazione e il consolidamento, emerge chiaramente che vi sarà sempre più una compresenza di apparecchiature informatiche diverse negli stessi rack. Tutti i rack e gli armadi APC by Schneider Electric tengono conto di questa esigenza e forniscono un’infrastruttura in grado di ospitare apparecchiature eterogenee in modo flessibile ed efficiente.

Facilmente gestibile
La gestione locale e remota è notevolmente semplificata, grazie al controllo delle prese degli UPS, al monitoraggio integrato dell’infrastruttura IT e dei consumi energetici: il tutto in un’unica soluzione pronta all’uso. La gestione tramite web e le funzioni di report consentono di prendere atto dei problemi in tempo reale e di risolverli con rapidità, da qualunque parte del mondo. In tal modo, non solo si ottiene un controllo totale degli spazi informatici, ma è possibile monitorare e gestire con estrema rapidità il funzionamento delle apparecchiature.

Write A Comment