<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/5oT3Ln2gR8s?list=PLv9wyWkvnghtcnfXiC8RkXZmOQZdANZg3" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

AMD: trasformare l’esistente in soluzioni smart

Un computer classico, una webcam classica
E il dentista entra nel mondo smart

A #futuracity16 abbiamo incontrato Giampaolo Parravicini – Commercial BDE di AMD – che ci ha mostrato cos’è una poltrona da dentista intelligente.

È una poltrona che, di fatto, riconosce i gesti del medico. Non lo fa da sé, ovviamente, ma per mezzo di un’interazione che lascia da parte il mouse e la tastiera; elementi di solito fondamentali, che in questo caso potrebbero invece costituire un impiccio rilevante nel lavoro del dentista.

Grazie a un’elaborazione grafica molto spinta, generata per lo più da una macchina a basso consumo, il medico può compiere i gesti richiesti dal caso che sta trattando contando sulla riproduzione fluida dei propri movimenti. Ciò che vede riprodotto sullo schermo, in altre parole, è esattamente quel che lui «mima» con la propria mano o le proprie dita.

Il plus? È presto detto: il dentista non ha bisogno di toccare mouse e tastiera, cosa che lo obbligherebbe a togliersi i guanti a ogni interazione con il computer. E a doverli cambiare a ogni pausa, per evidenti ragioni di igiene.

È solo questo, il plus della poltrona? La risposta è no. C’è in più l’adattabilità di un oggetto comunissimo – un pc da ufficio, come ce ne sono milioni nel mondo – che viene usato in un ambiente diverso grazie al processore AMD, che integra le istruzioni di gesture control.

Ecco nel video come funziona la poltrona.

FUTURA CITY

AMD era con noi all’evento più smart dell’anno

berry-thumb

Guarda cosa è stata Futura City 

[button link=”https://www.tdevents.it/futuracity/” type=”small” color=”green” newwindow=”yes”] VAI[/button]

Write A Comment